News Siracusa: si è svolta stamattina la seconda giornata della manifestazione “Volalibro“.
Stamattina presso la Sala Rossa di Palazzo Impellizzeri, si è tenuto l’incontro: “I Carabinieri nell’ambito delle manifestazioni sportive“, durante il quale il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Noto, ten. Sabato Landi, ha parlato ai giovani di Volalibro di ordine e sicurezza pubblica con particolare attenzione ad alcuni eventi come le partite di calcio.
Sempre stamattina è stata inaugurata la sezione “Dai ragazzi ai ragazzi” in cui i giovani hanno spiegato ai loro coetanei i progetti che hanno realizzato. Nello specifico sono stati trattati gli atti greci del martirio di Santa Lucia tradotti dagli alunni del Liceo Classico “Quintiliano” di Siracusa.
Grande partecipazione e successo ha riscosso l’appuntamento con Fiorella Pallas, talent coach, specializzata in strategie per l’espressione del potenziale attraverso l’uso consapevole dei talenti.
Domani a Volalibro è attesa Carla Vistarini, paroliera di canzoni indimenticabili come “Buonanotte buonanotte” per Mina, autrice televisiva, sceneggiatrice e commediografa. La Vistarini presenterà il suo libro “Se ho paura prendimi per mano”.