
News Lentini: la Presidente e il Consiglio direttivo di Siracusa di Italia Nostra comunicano l’avvenuta costituzione di un presidio dell’associazione a Lentini.
“La richiesta – dichiara la presidente della sezione di Siracusa, Lucia Acerra – avanzata da un nutrito gruppo di giovani professionisti, studiosi, amanti del “bello” e desiderosi di iniziare un cammino virtuoso per la tutela, conoscenza e valorizzazione dei Beni Culturali del loro territorio, è stata positivamente accolta per l’entusiasmo e le competenze dimostrate, dai soggetti interessati.
Fa molto piacere – prosegue Acerra – riscontrare il desiderio di intervenire in prima persona nella vita culturale della propria città, così come programmato dai componenti dell’istituendo presidio. Il primo di questi impegni sta per essere concretizzato con l’affidamento da parte dell’Amministrazione comunale di una parte del restaurato palazzo Beneventano dove i soci di Italia Nostra potranno promuove attività culturali confacenti alla dignità del luogo e capaci di stimolare l’interesse della cittadinanza verso la conoscenza e la tutela del territorio di Lentini secondo le finalità statutarie dell’associazione”.


