News Lentini: ufficializzata la nascita di Alleanza Civica, movimento politico lentinese che è l’ espressione di diverse aree moderate, sociali e politiche, “pronta ad interpretare un nuovo modello di rilancio del territorio, alternativo e diverso dalle precedenti esperienze politiche”.
Del gruppo ne fanno parte: Antonio Pino, Mario Pancari, Carmelo Grasso, Giuseppe Vasta, Paola Aletta, Rosaria Gibilisco, Salvatore Cutrona, Umberto Ferriero ed Enzo Vacante. E sono loro stessi a far sapere che: ” è sotto gli occhi di noi tutti, il clima di assoluto disagio sociale – economico – culturale in cui versa la nostra comunità. L’assenza di regole, di servizi, di progetti per lo sviluppo della Città hanno generato un contesto territoriale dal quale tanti hanno scelto di estraniarsi. Noi intendiamo non assistere passivamente a questo degrado continuo e lentamente vogliamo impegnarci per offrire a questa comunità il nostro contributo”.
“Vogliamo credere che è possibile costruire un “FUTURO” migliore per i diversamente abili, i bambini, le donne e gli uomini di questa comunità – concludono. I cittadini, le associazioni e le forze politiche che condividono il nostro pensiero e i nostri principi diano la disponibilità e l’impegno al fine di realizzare un progetto comune”.