Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dopo aver inaugurato i 24 punti vaccinali all’Urban center di Siracusa, ha visitato ieri il centro vaccini di Sortino, che da qualche settimana riesce a inoculare una media di 100 dosi al giorno i giorni dispari e anche questa domenica.
Erano presenti il direttore generale dell’Asp Salvatore Lucio Ficarra, il direttore sanitario Salvatore Madonia, il maggiore comandante della compagnia dei Carabinieri di Augusta Stefano Santuccio.
“La visita di Musumeci è stata una piacevole sorpresa – dice il sindaco Vincenzo Parlato, che tiene a ringraziare anche la dottoressa Giuffrida e il suo staff – il presidente ha gustato i nostri pizzoli e ci ha salutato con un arrivederci perché ritornerà per l’inaugurazione della prossima mostra dei reperti di Pantalica all’Antiquarium del Medioevo sortinese. Le 12 chiese e i 4 musei di Sortino saranno oggetto di un’ulteriore visita istituzionale che dovrebbe avvenire tra qualche mese, in attesa del miglioramento della situazione epidemiologica”.