News Francofonte. Una delegazione di Consiglieri di #DiventeràBellissima formata da Angela Cunsolo e Francesco La Rosa e accompagnata dal dirigente regionale del movimento, Carmelo Pisano, si è recata in audizione in commissione territorio e ambiente, a Palermo, in merito alla realizzazione di un impianto di biogas a biomasse.
La commissione, composta da alcuni deputati di tutti gli schieramenti politici, ha ascoltato attentamente le osservazioni esposte dalla consigliera Cunsolo e si è impegnata a redigere una risoluzione da inviare agli uffici regionali competenti nonché al governo regionale.
“Ci riteniamo soddisfatti dell’incontro – dichiara la consigliera – e ne attendiamo il riscontro che riceveremo molto probabilmente nel corso della prossima settimana, perché hanno condiviso in pieno tutte le nostre perplessità, messe per iscritto in un documento, frutto del lavoro svolto da tutto il gruppo, che abbiamo consegnato agli atti.”
“Vogliamo sottolineare, però – afferma Coletta Dinaro, capogruppo consiliare – l’inefficienza dell’Amministrazione con a capo il sindaco Palermo e l’assessore all’ecologia La Rocca, che era loro dovere informare, approfondire ed eventualmente farsi carico della vicenda, essendo per primi loro deputati al ruolo di garanzia del territorio, ricordando che i Consiglieri, così come il sindaco e gli assessori, al momento dell’ insediamento giurano di adempiere al loro dovere con scrupolo e coscienza nell’interesse del Comune”.

