News Sicilia: Anna Maria Renna, 62enne, è stata assassinata nella sua abitazione in via Maggiore Toselli, a Palermo. I vicini della vittima, preoccupati, hanno avvertito i vigili del fuoco poiché la donna non rispondeva al citofono. Sono stati infatti i vigili ad effettuare il ritrovamento del corpo al quale numerose ferita di arma da taglio erano state inflitte.
A lanciare l’allarme definitivo sarebbe stata la figlia della vittima che non avendo notizie della madre da alcuni giorni si era recata a casa della stessa bussando varie volte ma non ricevendo nessuna risposta. Chiamati i vigili e rinvenuto il cadavere in uno dei tanti interventi, hanno infine ritenuto opportuno chiamare gli agenti della scientifica e il medico legale che ha definito il delitto come il seguito di un aggressione violenta.
La polizia scientifica si sta occupando dei rilievi per poter dare un volto all’assassino della donna. L’istituto di Medicina legale del Policlinico sta provvedendo ad effettuare l’autopsia sul corpo della donna. Inoltre secondo gli uomini della squadra omicidi, coordinata da Carmine Mosca, l’omicidio risalirebbe a qualche giorno fa, il sangue trovato sul pavimento era secco.
La figlia è stata sentita dagli agenti come i vicini di casa per cercare di capire chi possa essere stato ad uccidere la donna. Le indagini sono coordinate dal Pm Emanuele Ravaglioli.
Indiscrezioni rendono noto che la vittima aveva precedenti per prostituzione.