Dalla musica alla solidarietà. E’ ancora una volta questo l’obiettivo degli “amici” de “I balconi di Grottasanta“.
<Confermiamo che i Balconi di via Grottasanta – scrivono nella loro pagina Facebook ormai quasi virale – hanno attivato una collaborazione con varie farmacie e parafarmacie della città per l’iniziativa “mascherina sospesa”>.
L’idea dei “I balconi di Grottasanta” è molto semplice: basta recarsi in uno dei punti vendita sotto elencati ed acquistare una o più mascherine che bisognerà lasciare nella farmacia o parafarmacia.
Il farmacista donerà le protezioni messe in “sospeso” (pagate ma non ritirate) a chiunque si recherà nel punto vendita chiedendo una mascherina che non potrà comperare.
<Come già tutti sanno, ma è bene precisarlo, – scrivono ancora i ragazzi dei Balconi – esistono vari tipi di mascherine con prezzi molto variabili in base al tipo di protezione offerta. È possibile lasciare in sospeso qualunque tipo di mascherina si voglia ma per ovvie ragioni crediamo che le “semplici” mascherine a tre veli da 0,60 centesimi saranno le più gettonate>.
Già con meno di un euro, quindi, si potrà garantire un po’ di protezione in più a chi non può permettersela… Per onestà bisogna dire, però, che la fornitura di queste mascherine a meno di un euro non è ancora altissima, e potrebbero non essere sempre disponibili nei punti vendita.
<Ci hanno garantito, comunque, – concludono scrivendo nel post solidale – che con il passare dei giorni la situazione delle forniture migliorerà. Dobbiamo pensare, quindi, che più mascherine ci saranno in città più la lotta al virus sarà efficace. Diffondiamo la voce a quante più persone possibile. Siamo certi che il risultato sarà importante>.
Ancora un applauso ai ragazzi, che speriamo di poter incontrare presto.
A seguire la lista delle farmacie e parafarmacie di Siracusa che ad oggi hanno dato la loro disponibilità e si sono attiviate sulla “mascherina sospesa”:
• Farmacia del Viale in Via Grottasanta 69;
• Farmacia del Viale in Viale dei Comuni 32;
• Farmacia del Viale in Via Sofio Ferrero 28;
• Farmacia Tisia in Via Tisia 56;
• Farmacia Lupo in Viale Teocrito 31;
• Farmacia Riggio in Via Bartolomeo Cannizzo 14/16;
• Parafarmacia Gioia in Via Sant’Orsola 33;
• Parafarmacia Caty in Via Salvo Randone 9;
• Parafarmacia Caty in Via Mons. Carabbelli 14.