News Siracusa. Trenta autovetture della Polizia Municipale saranno sottoposte al trattamento sanificazione ad ozono all’interno dell’hangar messo a dispostizione dal Distaccamento Aeronautico di Siracusa.
A darne notizia è il Presidente dell’Ente civico Damiano De Simone che ringrazia ancora una volta la Ditta volontaria per il prezioso intervento, e tutte le forze dell’ordine e soccorso impegnate in prima linea nella lotta contro Covid-19.
L’intervento di sanificazione donato dall’Azienda DDTEAM si concluderà mercoledì 15 aprile.
«L’esperienza epidemica – dice Damiano De Simone – deve valere anche da spunto ad una rivisitazione della cultura della prevenzione e dell’igiene, nelle case dei cittadini, nelle aziende ma anche nel pubblico».
«A tal proposito – conclude Damiano De Simone – sarebbe opportuno che l’Amministrazione inserisse nella programmazione trattamenti ciclici di sanifica, ed attività di prevenzione collaterali, durante l’anno, negli ambienti in cui si svolgono i servizi pubblici, autovetture di servizio e mezzi di trasporto, scuole e luoghi di aggregazione e tempo libero. Lo si deve ai cittadini con i quali va riconquistata la fiducia, visti i recenti accaduti. Lo si deve anche a chi ogni giorno lotta in prima linea per proteggerci, e tra questi, chi ha perso la vita».