Convocato per Venerdì 29 Maggio 2020, alle ore 17:00 il Consiglio Comunale di Canicattini Bagni nei locali dell’aula consiliare di via Principessa Iolanda.
I lavori consiliari prevdono 8 punti all’ordine del giorno e per esigenze di distanziamento sociale disposte per l’emergenza epidemiologica da Covid-19, si svolgeranno a porte chiuse e, come sempre, sarà possibile seguirli in diretta streaming collegandosi al link o cliccando sull’apposita finestra “Diretta Consiglio Comunale” nella home page del sito istituzionale del Comune www.comunedicanicattinibagni.it
Questi i punti all’ordine del giorno: approvazione verbale della seduta del 17-12-2020; produzione resoconto della seduta del 4-10-2019, non verbalizzata; Eventuali comunicazioni del Presidente e del Sindaco su fatti e circostanze che possano interessare il Consiglio comunale; Decreto Ministero Interno, di concerto con il MEF, del 21-12-2018 – Adeguamento compensi componenti Organo di revisione economico-contabile del Comune di Canicattini Bagni.
I lavori del Consiglio Comunale riguarderanno anche il progetto di un impianto fotovoltaico a terra da 999,60 KWp, denominato “Lelito” da realizzare in località C/da Bagni in territorio del Comune di Canicattini Bagni.
A seguire si parlerà della proposta del progetto rielaborato dopo il parere della Soprintendenza in merito al progetto di un impianto fotovoltaico a terra collegato alla RTN potenza nominale 67,421 MWp in località Cavadonna nei Comuni di Siracusa, Canicattini Bagni e Noto – procedimento V.I.A. e P.AU.R..
Infine ci sarà la surroga di un componente in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”, a seguito delle dimis-sioni del Consigliere Cascone Sebastiano e l’attività ispettiva.