News. Tanti i gol nel match del Santa Lucia Women contro l’Erice. Le ragazze iniziano a giocare fin da subito a ritmi elevati e trovano il vantaggio con Barbarino, che sfrutta l’assist di Palmeri e insacca a porta vuota.
Nonostante i ripetuti attacchi e un predominio pressoché assoluto del campo, il punteggio rimane invariato anche a causa di conclusioni di poco imprecise (a fine gara saranno 5 i legni colpiti dalle siracusane). L’unico tiro in porta dell’Erice arriva su un calcio di punizione dalla distanza: sfortunata deviazione e palla in rete. La prima frazione si chiude sull’1-1.
Al rientro dagli spogliatoi le Santa Lucia Women appaiono subito più concrete sotto porta e trovano il nuovo vantaggio grazie ad una conclusione sotto misura di Guagenti. Passano pochi secondi ed è Verdibello a trovare un’altra rete grazie ad uno splendido tiro dalla distanza. Arriveranno in sequenza le reti di Barbarino, Guagenti, Guardo (che colpisce pure 3 legni) e Giuliana, al secondo pallone toccato dal suo ingresso in campo. La rete del definitivo 8-1 è stata invece siglata da Verdibello.
Soddisfatta a fine gara l’allenatrice Tiziana Blandini: “Il lavoro sta iniziando a dare i frutti sperati. Sono 3 punti importantissimi per noi, il gruppo è coeso e mostra continui miglioramenti, sia a livello fisico che mentale”.
È un derby che lascia l’amaro in bocca, invece, quello giocato e perso di misura (1-0) contro il Pachino dagli uomini del Santa Lucia guidati da Carmelo Petrolito.
La squadra non è riuscita ad impensierire seriamente la difesa avversaria almeno fino al 90esimo quando Porchia, a porta sguarnita, non riesce a centrare il bersaglio. Serve una svolta, la squadra sta lavorando seriamente ma occorre capitalizzare le occasioni che si creano ed essere più incisivi in fase offensiva.