News Augusta: “Conosco benissimo l’aria che tira attorno al Deposito MAXCOM e quindi all’interno del Comprensorio Pantano Danieli, pertanto il mio pieno sostegno alla denuncia del nostro rappresentante Salvatore Bilotta”: così con una nota il Segretario Regione Sicilia della INTESA FP, Giuseppe Piccione, interviene sulla questione.
“Molto grave che a distanza di anni – continua il sindacalista -, si continui ad emettere in orari diurni, ma ancor più grave è non sapere di che si tratta”.
“Non posso esprimermi in nome e per conto dei cittadini augustani ai quali va comunque la mia massima solidarietà – prosegue -, ma per certo lo faccio in rappresentanza dei colleghi lavoratori, e se quattro anni fa siamo stati invano troppo fiduciosi nel buon senso e nella correttezza altrui, – aggiunge -, questa volta sarà diverso e non chiederemo, ma pretenderemo reali controlli adeguati e continui”.
“Quindi – conclude -, attenzionerò personalmente la Deputazione Regionale e il Sindaco di Augusta, informando il Comandante Marittimo Sicilia al quale, è giusto sottolineare, non si possono addossare responsabilità di questa situazione”.