
News Siracusa: anche Siracusa con il suo straordinario Teatro Greco e le rappresentazioni classiche è stato inserito nella piattaforma digitale interattiva, elaborata dal Ministero dei Beni e della attività culturali e del turismo, in occasione dell’Expo 2015 e che racconta l’Italia attraverso l’offerta culturale che propone in campo turistico.
Festival, Cinema, Musica, Concerti, Teatro, Mostre, Danza, Feste Tradizionali, Itinerari Turistici, Libri, Bambini, Opera: dodici contenitori culturali, in costante aggiornamento, forniscono nel dettaglio le informazioni principali dell’evento e la sua geolocalizzazione, permettendo di condividere l’evento sui social network.
E’ uno strumento dinamico per promuovere l’Italia in Italia e nel mondo.
“L’idea – spiega il ministro Dario Franceschini – è utilizzare l’Expo per valorizzare tutto il Paese e fare in modo che milioni di visitatori allunghino il più possibile il loro viaggio nel nostro Paese“.
“Siracusa – dichiara il vice sindaco Francesco Italia – torna ad occupare il posto che merita, sia per lo straordinario valore del suo patrimonio culturale che per l’offerta di eventi di intrattenimento di indiscussa qualità e richiamo“.