É l’ora del tramonto sul mare di Siracusa. Il cuore del centro storico è pieno di gente.
Le Mini sono lì, nel loro abito che più sta loro meglio: quello da Rally. I passanti ammirano curiosi, nessuno sa cosa accadrà.
Ma ecco che si accendono le luci sul palco e lo speaker dice solenne: “SICILIAinMINI, illumina il cielo di Siracusa”.
Questa è solo la prima scena di un inno alla passione e allo sport che il club SICILIAinMINI ricreerà sabato 21 maggio 2022 in Largo Aretusa a Siracusa grazie al “Mini Maremonti”, giunto alla sesta edizione, con il Patrocinio dei Comuni di Siracusa, Solarino, Sortino e Noto.
<Vogliamo emozionare i partecipanti e gli spettatori – afferma Davide Seggi, presidente del Club SICILIAinMINI – far conoscere le unicità della nostra provincia ed accendere in loro la scintilla che anima il cuore siciliano. É per noi un onore portare la nostra manifestazione nel cuore del Centro storico e sarà una festa per tutti>.
Non un semplice raduno ma una rievocazione dello storico rally Maremonti, corso per le strade della provincia di Siracusa dal 1977 al 2002.
50 Mini Cooper, dalle classiche alle moderne, da tutta Italia, dalla Sardegna, dalla Sicilia e da Malta vivranno l’emozione di percorrere i tracciati in modo non competitivo per una passeggiata turistica tra le strade di Siracusa e Noto e con la partenza da un vero Palco in stile Rally.
Gli equipaggi avranno anche l’opportunità di visitare la mostra esclusiva di Antonio Randazzo e le sue grandi riproduzioni in legno dell’isola di Ortigia e del Tempio di Apollo.
Per gli spettatori, appuntamento a partire dalle 18:00 in Largo Aretusa per musica e intrattenimento “sotto il palco” , alle 21:30 la cerimonia di apertura e l’accensione del Palco Rally e dalle 22:00, partenza del gaming tour in notturna.
SICILIAinMINI è un club di appassionati di Mini Cooper che, dal 2006, organizza raduni ed eventi in tutta la Sicilia e coinvolge partecipanti da ogni parte d’Italia