News. C’è anche il siracusano Kama DeeJay tra i partecipanti al DJContest2018 organizzato da @fishermansfriendit. Roberto Giuliano, in arte Kama Deejay, nasce a Ragusa il 3 aprile 1992. All’età di 15 anni inizia a seguire il padre e un suo amico, direttore e showman di “Radio Sicilia Siracusa”, Zabo, che lo coinvolgono in alcune serate.
La carriera nel campo della musica inizia nell’aprile del 2008, quando frequenta vari stage presso l’associazione culturale di Siracusa “Stradivarius” e quando inizia a lavorare con la stessa associazione nel territorio facendosi conoscere con il suo nome d’arte, Kama DeeJay e collabora anche con Federico Fazzino, voce ufficiale del “Diamond Event” a Milano.
Nell’estate del 2011 entra a far parte del gruppo di eventi “V.I.P. (Very Important Party)” di Siracusa come DJ resident. Continua a collaborare con diverse associazioni aretusee e si occupa di allestimenti nei centri commerciali, eventi in piazza, servizi audio e luci. Nel 2013 entra a far parte dell’Associazione Culturale di Siracusa “Spectacula” gestendo una sala prove e studio di registrazione e facendo molta pratica nel campo della fonica, senza mai tralasciare le serate non solo nel siracusano, ma anche nel catanese.
Dal gennaio 2015 inizia a fare serate con frequenza al “Mentelocale Disco Pub” di Palazzolo Acreide (Siracusa), al “Super Cinema Vittoria”, “Hangar 22” e “Lido Le Capannine” a Catania per i mercoledì universitari e sabati sera per conto del gruppo “Adea Eventi” di Catania, suonando anche in occasione del carnevale in “Piazza Del Popolo” a Floridia (Siracusa), per le serate liceali della sua città nelle discoteche “K24”, “Camurria” e “Klubb Emerald” e in occasione della “GiòArt 2015” (Giornata dell’Arte) svoltasi all’Arena Maniace di Ortigia.
La svolta arriva a novembre del 2015 quando partecipa al video contest musicale “TalentPool” organizzato dalla radio “M2O”, arrivando nono su duecentoquaranta e ciò gli permette di ottenere un ottimo risultato visivo a livello nazionale. Nel marzo 2016, partecipa ai casting per il programma televisivo “TOP DJ”, e al contest DJ organizzato da “HEY DJ Radio” di Merate (Lecco) in collaborazione con “University Equipe”, “HEY DJ Contest 2016”, arrivando al primo posto su cinquanta DJ in gara.
Si trasferisce a Milano a settembre del 2016 dove attualmente frequenta il corso “Bachelor of Art (Hons.) Audio Production” presso “SAE Institute Milano”. Durante questo corso di studi ha avuto anche l’onore di conoscere Simone Privitera (Lush & Simon) e il grande talent scout Claudio Cecchetto.
Nel 2017 inizia la sua attività come DJ a Milano in occasione di feste private presso “The Club” e “Excelsior Hotel Gallia”. Inoltre, entra a far parte ufficialmente dello staff di HEY DJ Radio con i quali collabora in occasione della “Fun Race Kart” a Lonato del Garda e a Jesolo.
Nel gennaio 2018 tiene la sua prima serata ai “Magazzini Generali” di Milano in occasione del “#SAEALUMNight &#SAEfreshers2018 Party” con guest d’eccezione: Kerri Chandler by ClubNation; in collaborazione con M2O.
Attualmente sta lavorando per un programma radiofonico di nome #HOTSPOT insieme a Davide Dave Biella (speaker HEY DJ) con il quale condurrà questo nuovo progetto. Inoltre, spesso è presente in Sicilia, in occasione di eventi organizzati nella sua città, Siracusa.
Per votarlo è possibile cliccare qui .