News Siracusa: “Il dopo Gettonopoli doveva servire per riconquistare la fiducia degli elettori, portare una ventata di nuova politica e soprattutto ad un’assunzione di responsabilità precise da parte di chi ha commesso degli errori. Ma cosi evidentemente non è stato“.
Lo dichiara l’onorevole Pippo Zappulla, parlamentare dell’area riformista del Pd, che interviene dopo la nomina dei cinque presidenti di commissione consiliare al Vermexio.
“La cabina di regia che ha dettato in ultimo la rielezione di Cosimo Burti, consigliere del Megafono e già presidente, mostra lacune sia di carattere politico che di responsabilità precise nei confronti di una cittadinanza che a gran voce ha chiesto che venisse cambiato il registro usato finora. Opportunità e trasparenza – continua il parlamentare Pd – imponevano altra scelta, così come una vera cabina di regia politica doveva consigliare, ovvero, di affidare alle opposizioni – come prassi democratica consegna – la presidenza di una commissione. Due sono le mosse politiche che ribadisco auspicabili in questo momento: le dimissioni di Antonio Sullo da presidente del Consiglio comunale, perché chiare le sue responsabilità istituzionali, e un atto di responsabilità da parte del mio capogruppo al consiglio comunale Fancesco Pappalardo. Entrambi e in chiave diversa – conclude l’onorevole Zappulla – hanno mostrato un aspetto grave, ovvero insensibilità“.