Riapre venerdì 22 maggio il mercato settimanale di Canicattini Bagni con la prescrizione delle ultime misure di prevenzione e contenimento contagio Covid-19.
A stabilirlo un’ordinanza del Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli.
Nell’Ordinanza sono riportare le misure e le cautele da osservare da parte degli operatori commerciali e dei clienti, ad iniziare dal distanziamento interpersonale e dei posteggi che deve essere di 1 metro per parte.
Bisognerà garantire, inoltre, ampia disponibilità e accessibilità in ogni banco di sistemi per la disinfezione delle mani, in particolare, accanto ai sistemi di pagamento.
Usare guanti nelle attività di acquisto, particolarmente per l’acquisto di alimenti e bevande; utilizzare di mascherine sia da parte degli operatori che da parte dei clienti, ove non sia possibile assicurata il distanziamento interpersonale di almeno un metro.
Dare informazioni per garantire il distanziamento dei clienti con posizionamento all’accesso dei mercati di cartelli per informare la clientela sui corretti comportamenti.
Pulire e igienizzare quotidianamente le attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di mercato di vendita; rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri operatori anche nelle operazioni di carico e scarico.
In caso di vendita di abbigliamento dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per scegliere in autonomia, toccandola, la merce.
Per la vendita di beni usati bisognerà igienizzare i capi di abbigliamento e le calzature prima che siano poste in vendita.
La violazione di questi obblighi comporta le conseguenze sanzionatorie previste dalla legge vigente.