Giunge alla VII edizione il workshop d’Arte “Lapidèo” presso l’Agriturismo Stallaini, sull’altopiano degli Iblei, tra Canicattini Bagni, Avola e Noto.
L’Agriturismo Stallaini dal 2014 promuove e ospita, col patrocinio gratuito del Comune di Canicattini Bagni, sempre attento e sensibile alla promozione dell’arte e del patrimonio culturale e ambientale del territorio, le opere di artisti locali ed internazionali e offre la possibilità di condividere esperienze e ispirazioni tratte dalla magia dei paesaggi rurali dell’altopiano ibleo.
Anche quest’anno gli artisti hanno voluto fortemente che la manifestazione non si fermasse a causa dell’emergenza Covid, anche se si è reso necessario modificare le date e ridimensionare le attività aperte al pubblico seguendo le norme di prevenzione e salvaguardi previste dalle direttive nazionali.
Le attività del workshop, non inserite nel cartellone del XVII Festival del Mediterraneo del Comune di Canicattini Bagni che, al contrario, a seguito dei contagi Covid registratasi in città ha annullato tutti i propri appuntamenti, riguarderanno scultura, pittura, fotografia, moda, artigianato, e avranno inizio sabato 22 Agosto 2020 e termineranno con l’esposizione delle opere il 28 Agosto 2020.
Il tema prescelto per l’edizione 2020 è “Miti e Leggende” che data la grande ricchezza di contenuti verrà mantenuto quasi sicuramente anche per l’edizione 2021.