News: è ricoverato nel reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’ospedale Cannizzaro il 18enne, residente a Siracusa, vittima dell’incidente stradale di ieri pomeriggio lungo la Tangenziale di Catania, nel quale ha riportato un trauma complesso con fratture agli arti superiori.
Il giovane ha rischiato di perdere il braccio sinistro, che è stato schiacciato e ha strisciato sull’asfalto, con gravi danni a livello nervoso, muscolare e cutaneo. Il 18enne entrato in codice rosso in Pronto Soccorso, è stato operato d’urgenza al Trauma Center dall’equipe di chirurghi e ortopedici, che sono riusciti a salvare l’arto.
In particolare, il paziente siracusano è attualmente trattato al fine di abbattere l’elevato rischio infettivo riportato dell’esposizione della ferita, gravemente contaminata. Secondo il parere dei medici, solo in un secondo momento verrà programmato il trattamento per la ricostruzione tendinea e cutanea. Gli stessi dottori, al momento, mantengono riservata la prognosi circa il recupero della piena funzionalità dell’arto sinistro. Al Cannizzaro, in Ortopedia, è ricoverata anche una donna coinvolta anch’ella nel incidente, meno grave le sue condizioni con una frattura al braccio.
[segue]