Siracusa. Vincere per restare in corsa per un posto nei playout, questo l’obiettivo dell’Eurialo che vuole interrompere un digiuno di vittorie che dura ormai da due mesi e contro il Paternò domani alle 17 alla palestra “Pino Corso” dovrà fornire una prova maiuscola per tornare a fare punti.
«La salvezza è un obiettivo alla nostra portata – afferma Angelo Farruggia, allenatore in seconda delle verdeblù – anche perché il terz’ultimo posto è distante soltanto quattro punti e tra una settimana avremo lo scontro diretto a Comiso. Dopo un ciclo difficile, arrivano adesso gare che, almeno sulla carta, sono un po’ più alla nostra portata, a cominciare da quella di domani, ma le ragazze sanno che non dovranno sbagliare nulla, se vogliono fare risultato».
In dubbio per il match di domani Elena Farruggia, che si è procurata un infortunio alla caviglia sinistra nella gara under 16 disputata ieri pomeriggio contro l’Holimpia.
Sarebbe un’assenza pesante quella della palleggiatrice per la squadra aretusea, chiamata a fornire una prestazione caparbia per cercare di andare a punti.
Ieri intanto la giocatrice ha contribuito, fino a quando è rimasta in campo, al successo della squadra under 16, che ha battuto 3-1 l’Holimpia.
Primo set dominato dalle padrone di casa, che hanno lasciato soltanto 9 punti alle avversarie. Nel secondo però reazione d’orgoglio dell’Holimpia che, approfittando di un’evidente calo mentale delle avversarie, ha pareggiato i conti (25-20).
Terzo set di marca verdeblù e punteggio di 25-12. Equilibrato e combattuto l’ultimo parziale, giocato punto a punto, con le due squadre che si sono alternate nei vantaggi.
Alla fine l’Eurialo è riuscita a spuntarla per 25-23. La squadra del presidente Carmelo Messina resta in testa al suo girone a punteggio pieno.