News Siracusa: “Via Lucia. Con la Luce di chi spera” è il titolo dell’incontro dei giovani animato dall’Ufficio diocesano di pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Siracusa che avrà luogo stasera, a partire dalle ore 21.00, nella Basilica di Santa Lucia al Sepolcro, a Siracusa. Ai piedi del simulacro della patrona, Santa Lucia, seguirà una notte di adorazione con l’esposizione del S.S. Sacramento con inizio a mezzanotte sino alle lodi mattutine.
“Oggi è estremamente difficile pregare e proporre ai giovani di pregare il sabato sera – ha detto il presidente della Cappella di Santa Lucia, avv. Giuseppe Piccione -. Ma è una scelta che va verso la direzione di coinvolgere il mondo giovanile nella festa di Santa Lucia: festa è elemento di tradizione, Santa Lucia è condivisione e fratellanza e unione. Ed è importante che le nuove generazioni possano riprendere il grido sarausana jè”.
Domani, domenica 17, alle ore 8.30 accoglienza della “Luce della Pace” da Betlemme con la partecipazione dei gruppi scout Agesci e Masci.

