News Siracusa: via libera per i finanziamenti, che permetteranno di realizzare due lavori nel settore dell’edilizia scolastica, infatti i finanziamenti erano vincolati alla capacità dell’amministrazione dell’aggiudicazione provvisoria entro il 12 gennaio
“Tutto questo è stato possibile – ha detto l’assessore Foti – grazie ad un atto d’indirizzo della giunta ed alla collaborazione proficua della Task Force edilizia scolastica, istituita dalla Presidenza del Consiglio ed al lavoro degli uffici.
Il primo lavoro – annuncia Foti – riguarda un finanziamento del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ai sensi della delibera cipe n. 6 del 20.01.2012, che ci permetterà di mettere in sicurezza, l’istituto comprensivo “Lombardo Radice” di via Archia per un importo di 250 mila euro. Il secondo riguarda l’istituto comprensivo “G. Mazzini” di via dei Mergulensi, per un importo di 260 mila euro sempre giusta delibera cipe 6/2012”.
La durata dei lavori è prevista in 120 giorni.
“Una boccata d’ossigeno dunque per il patrimonio edilizio scolastico – dichiara ancora l’assessore Alfredo Foti – che necessita sempre più di manutenzioni ordinarie e straordinarie per una migliore qualità di vita e di lavoro all’interno degli istituti scolastici.
La nostra città ha sempre più bisogno di queste notizie. E proprio per questo – conclude Foti – auspico a giorni di comunicare l’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza dell’istituto comprensivo “G. A. Costanzo”.