Via Crispi, Corso Umberto lato stazione e viale Ermocrate lato Paolo Orsi sono chiuse a causa di lavori “ancora” in corso.
Tutto ciò complica e rendere difficile la normale viabilità a chi abita in queste tre arterie e soprattutto a chi ci lavora.
Un altro problema è come raggiungere la stazione ferroviaria? A chiederselo sono i siracusani ma anche i turisti e chi «ha la sfortuna di venire nella nostra città per prendere il treno», aggiungono Vincenzo Vinciullo, Sebastiano Moncada e Vincenzo Salerno.
«La segnaletica: un optional, con macchine e mezzi pesanti che si incrociano in Corso Umberto per poi tornare indietro – sottolineano – I Vigili Urbani, sicuramente impegnati in altri compiti istituzionali, non vengono inviati su dette arterie per aiutare i disperati automobilisti che hanno avuto la disgrazia o la sfortuna di imboccare Corso Umberto verso la stazione ferroviaria. “Il caos più totale si è materializzato” avrebbe detto il buon Pirandello».
«Di fronte a questo totale fallimento quotidiano, a quando le vostre dimissioni? Per carità – hanno concluso Vinciullo, Moncada e Salerno – andate a casa e liberate la città dalla vostra presenza funesta».