I lavoratori Ideal Service hanno occupato ad oltranza l’ufficio tributi.
A darne notizia con una foto sui social è il segretario generale di Filcams Cgil, Alessandro Vasquez.
«In assenza di notizie certe – scrive Alessandro Vasquez – i lavoratori in assemblea straordinaria decidono di prendere possesso degli uffici».
Nonostante il «tiepido ottimismo» trapelato ieri dopo il tavolo tecnico tra i segretari delle sigle sindacali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e il Sindaco Francesco Italia insieme all’Assessore al Bilancio Pierpaolo Coppa per ciò che concerne un ripristino del monte ore tagliato su indicazione dei dirigenti Comunali, il clima ad oggi è ancora rovente.
Se da un lato l’Amministrazione parrebbe intenzionata a suddivedere gli appalti in diverse gare, non comprendendo più in unico appalto l’insieme dei servizi forniti dai lavoratori all’ufficio commercio, all’ufficio tributi, all’anagrafe e allo stato civile, i sindacati chiedono e pretendono «il ripristino del monte orario dei lavoratori dell’Ideal Service e risposte certe per i lavoratori dell’Util Service».
É atteso per la settimana prossima un nuovo incontro per discutere del possibile disservizio generato da questo taglio operato nei settori a supporto dell’Amministrazione Comunale.