News Siracusa: è il ventiquattrenne pachinese Stefano Dell’Arte il nuovo Presidente del Consiglio degli Studenti della Kore di Enna. Già eletto al Senato Accademico la scorsa primavera, Stefano Dell’Arte ha ottenuto, mercoledì 5 novembre, il 62% dei consensi al primo scrutinino, durante l’Assemblea dei rappresentati svolta nell’Auditorum dell’Università ennese.
“Sono soddisfatto del risultato ottenuto – ha detto il neo Presidente Stefano Dell’Arte -, e ribadisco l’assoluta solidità del gruppo universitario Kampus, che già alle scorse elezioni ha ottenuto un consenso pari al 60%, a fronte dei 10.000 iscritti all’Università Kore, e che oggi con il proprio consenso ha manifestato l’alto livello dirigenziale che rappresenta, riuscendo nell’elezione del Presidente del Consiglio degli studenti“.
Dell’Arte, avrà l’arduo compito di promuovere e diffondere l’immagine dell’Assemblea; di prendere decisioni, assumendosene la responsabilità, comunque non in contrasto con gli interessi degli studenti e dell’Assemblea stessa e potrà delegare ai membri dell’Assemblea, inoltre, le sue funzioni, con particolare riferimento alla promozione e gestione dei rapporti con le strutture ed organi interni ed esterni all’Ateneo.
“Ci sono le basi – continua Dell’Arte – per avere la compattezza unanime del consiglio, su esigenze studentesche meritevoli al fine della tutela del diritto allo studio. Una volontà manifestata dall’associazione di minoranza “Confederazione Kore”, ma sicuro che questa linea verrà accolta dalla stessa associazione Kampus, presieduta dall’amico e Rappresentante Ersu Tiziano Spada. Ricordo, infatti, che Spada dedica tanto tempo e impegno per il bene degli studenti, al di là delle posizioni politiche che spesso sono di intralcio alla buona politica stessa. Ringrazio tutti gli associati Kampus, ed in particolar modo la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto“.
Nel corso dell’Assemblea costituente, Stefano Dell’Arte ha nominato come suo vice Nardo Gritti, già Rappresentante della Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche dell’Università Kore.