News Siracusa: nel pomeriggio di lunedì di Pasquetta avrà luogo presso lo splendido scenario dell’Ippodromo del Mediterraneo, l’evento “Uno sport per la VITA” dove solidarietà e sport, legati in un indissolubile connubio, saranno promotori di un sensibile messaggio. (per maggiori informazioni, leggi qui)
Le manifestazioni sportive che si alterneranno nel corso del pomeriggio, saranno molteplici e coinvolgenti per il pubblico che non potrà assolutamente mancare l’appuntamento con le corse di galoppo. Tra queste, grande attesa per l’assegnazione del premio Criterium Aretuseo Handicap Principale “C” per cavalli di tre anni.
Sul doppio kilometro della pista sabbia, saranno sotto la luce dei riflettori gli allievi che più hanno acquisito abilità ed esperienza. Tra i dodici partecipanti, il favorito è certamente Guanyto Sprint. Attenzione però anche al duttile Cold Dream avente situazione ponderale a favore ed a Lake Dancer, che nella sua ultima uscita ha perso di corto-muso dall’allievo di Claudio Impelluso. Mister Ranger, prontissimo per quest’appuntamento si candida alla vittoria potendo sorprendere, con perizia anche Belva Rara. Gli anziani, si sfideranno invece nella condizionata sui selettivi 2300 metri della pista grande per conquistare il Premio Laura Knight.
Infine, occhi puntati sull’allievo di Mark Cuschieri, Gremiso, che gode di un notevole biglietto da visita e che potrebbe adattarsi alla lunga retta d’arrivo di Siracusa. Non mancano poi gli osservati speciali: Gasquet, già vincitore in contesto simile, e Piave chiamato invece a ribadire la propria ottima condizione, di fronte ai validi avversari.