News Siracusa: oltre ogni aspettativa climatica, nella nostra città tutto è ormai pronto per accogliere le feste natalizie. E quest’anno Siracusa vuole sorprendere i suoi cittadini, nonché i turisti, con una nuova attrazione: una pista da pattinaggio sul ghiaccio. Da mercoledì 3 dicembre sarà possibile pattinare su 225 metri quadri di ghiaccio tutti i giorni dalle 9 alle 23. Il tutto mentre si potrà ammirare il paesaggio marittimo dal Largo Aretusa. Un’esperienza unica aldilà delle abilità dei pattinatori.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune, con l’assessorato al centro storico e l’impianto sarà allestito dalla Figure Skating Academy, a costo quasi zero per le casse municipali.
“Stiamo cercando di animare il Natale siracusano fornendo qualcosa di unico”.
Queste le parole dell’assessore al Centro Storico Francesco Italia, e prosegue:
“Il tutto quasi a costo zero per l’ente, che si farà carico delle utenze e che fornirà a titolo gratuito il suolo pubblico. Questa sarà una delle attrazioni di punta del programma natalizio che stiamo stilando con il Sindaco Garozzo e con la Giunta nell’ottica di intrattenere i nostri concittadini, attrarre visitatori per sviluppare economie in modo innovativo”.