News Siracusa: poche ore sembrano davvero poche per ricordare una donna come Cristiane Reimann. Un simbolo come donna, un simbolo di orgoglio per la città di Siracusa che decide di ricordarla domenica, in concomitanza della data del 36esimo anniversario della sua scomparsa. Avrà luogo domenica alle ore 11 presso il cimitero monumentale del capolugo aretuseo, la commemorazione pubblica alla tomba di Cristiane Reimann, a cui presenzieranno le autorità cittadine.
La giornata di celebrazione, a cui tutti i cittadini sono invitati, è organizzata dall’associazione “Save Villa Reimann” e dal comitato “Giovani per Siracusa” che da sempre sono occupati della promozione della figura della gentil donna danese.
Non è la prima volta che Giovani per Siracusa e Italia Nostra, componente di Save, rendono omaggio alla tomba della gentil donna, infatti negli anni precedenti in occasione della commemorazione dei defunti le due associazioni hanno commemorato la scomparsa.
Intanto sabato 11 alle 10.00 a villa Reimann il noto paesaggista e membro della commissione dei garanti, Antonino Attardo terrà una conferenza dal titolo “I Giardini di Villa Reimann” (leggi qui). Seguirà la visita al parco della villa, curato da Alessandro Maiolino e Annalisa Romano del comitato Giovani per Siracusa.