Notizie a Siracusa: un film e poi un confronto con gli studenti del liceo Classico “Gargallo”. Questa l’iniziativa organizzata dai coordinamenti donne di CGIL CISL UIL e in programma domani, sabato, 7 marzo, a partire dalle ore 9, nell’aula magna del liceo di via Luigi Monti.
Alla vigilia del 8 marzo sarà proiettato “We watt sex” un film di Nigel Cole ispirato a fatti realmente accaduti.
Il film racconta, infatti, lo sciopero del 1968 di 187 operaie della Ford di Dagenham. Costrette a lavorare in condizioni precarie per molte ore e a discapito delle loro vite familiari, le donne protestarono contro la discriminazione sessuale e per la parità di retribuzione.
Presenti i segretari generali Paolo Zappulla, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò, delle segreterie territoriali e del Coordinamento donne delle tre sigle, l’incontro sarà l’occasione per un confronto sulla storia delle lotte sindacali delle donne e sull’attuale situazione che pesa sul mondo del lavoro.