Siracusa. A seguito di potenziati servizi di controllo del territorio e di approfondita e mirata attività investigativa, finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, Orvieto Concetta, siracusana classe ’81, è stata tratta in arresto dagli Agenti della Polizia di Stato in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti.
Gli investigatori della Squadra Mobile aretusea, a seguito di indagini di polizia giudiziaria, hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa dell’arrestata, che ha consentito di rinvenire e sequestrare 6,679 chilogrammi di marijuana, 1,094 chilogrammi di hashish, 25 chilogrammi di sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente (acido borico), un bilancino di precisione e vario materiale impiegato nel confezionamento in dosi della droga.
L’operazione degli uomini della Mobile ha, per l’ingente quantitativo della droga sequestrata, sicuramente danneggiato un’organizzazione che stava per immettere nel mercato cittadino migliaia di dosi di sostanza stupefacente per un valore di mercato di circa 50.000 euro. Sono in corso ulteriori indagini.
La donna, dopo le incombenze di rito, è stata posta agli arresti domiciliari.
Inoltre, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno segnalato, all’Autorità Amministrativa competente, un giovane classe 2000 per possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente (marijuana).


