News Siracusa: sono ormai giunti alla fine i lavori per la modifica della viabilità di via Cuma.
Negli anni precedenti, infatti, era stato realizzato, alla fine di via Piave, uno spartitraffico che ha generato non pochi problemi relativi alla viabilità della Borgata.
Dopo le numerose segnalazioni del Consiglio di Circoscrizione Santa Lucia e dei commercianti di zona si è giunti alla conclusione che doveva essere apportata una modifica con la finalità di agevolare l’ingresso delle automobili in Borgata, nello specifico gli automobilisti che provengono da via Unità d’Italia potranno accedere alla zona svoltando da destra.
In tal modo l’accesso sarà consentito anche alle automobili provenienti da via Agatocle. Successivamente, dopo una prima fase di rodaggio, verrà consentito all’accesso anche da via Arsenale, via Riviera Dionisio il Grande e via Piave.
I lavori saranno ultimati durante la giornata odierna. A partire dalle ore 8 di domani, 21 maggio 2015, vi sarà un presidio della Polizia Municipale volto a monitorare il flusso del traffico onde evitare iniziali problemi di viabilità.