Continua in maniera serrata l’attività di controllo straordinario del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da parte dei Carabinieri di Siracusa che nel corso di due notti fa hanno dispiegato un massiccio dispositivo di controllo che ha portato al deferimento in stato di libertà di tre soggetti presunti responsabili di reati a vario titolo.
Uno in particolare è stato protagonista di un goffo tentativo di imbrogliare i Carabinieri, terminato per lui con un pessimo esito. R.S., classe’87 residente a Priolo Gargallo, già noto alle forze dell’ordine, sebbene già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma per reati connessi allo spaccio di stupefacenti, stava circolando a bordo della sua vettura sprovvisto di patente, in quanto già sospesa per altre numerose infrazioni commesse.
Fermato dai carabinieri che stavano eseguendo un posto di controllo, l’uomo ha cercato di eludere gli accertamenti esibendo un documento di guida apparentemente rilasciato dalle autorità tedesche ma rivelatosi poi contraffatto, grazie agli accertamenti effettuati.
Il soggetto è stato conseguentemente denunciato per reiterata guida senza patente e falsità materiale commessa da privato ed il veicolo, un potente SUV, è stato sequestrato ed avviato alla confisca.