News Siracusa: i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno arrestato D.A. A. classe 1980 e L. M. classe 1981 entrambi siracusani per detenzione ai fini di spaccio.
Nel dettaglio, i militari dell’Arma impiegati nel predetto servizio avendo visto uno strano “via e vai” in prossimità di alcune abitazioni in zona viale Santa Panagia, e avendo rilevato una serie di comportamenti sospetti dei soggetti che si muovevano tra il cortile di un condominio e la strada del quartiere, hanno effettuato un mirato accertamento.
Detta attività ha portato a controllare dapprima 4 veicoli, in cui venivano rinvenute 5 dosi di cocaina, poi a perquisire uno specifico locale appartenente allo stesso condominio, ove avveniva l’attività di spaccio, sequestrando altre 9 dosi della medesima sostanza stupefacente, per un totale quindi di 14 dosi dal peso complessivo di 5 grammi e mezzo; ed infine, ad arrestare per detenzione ai fini di spaccio sia il L. che il D.A., che invano cercavano di dileguarsi alla vista dei militari, che avevano già circondato la zona per evitare possibili vie di fuga.
Dopo le incombenze di rito i 2 arrestati sono stati condotti presso le proprie abitazioni e sottoposti agli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.