Siracusa. Si disputa nel fine settimana la quindicesima giornata del girone C di serie C di pallavolo femminile. L’Eurialo Siracusa renderà visita domenica 25 febbraio, con inizio alle 18, all’Agriacono Comiso, formazione che occupa il quart’ultimo posto in classifica, in compagnia di Modica e Augusta, con 18 punti, 13 in più rispetto alle verdeblù.
La speranza di agguantare i playout passerà dal match in terra ragusana ma soprattutto dallo scontro diretto del 3 marzo alla palestra “Pino Corso” contro il Motuka, terz’ultimo in classifica, a più 5 dalle aretusee e atteso sabato dal match di Brucoli contro l’Augusta.
Nessuna tabella di marcia, ma l’Eurialo proverà in tutti i modi a ricavare punti pesanti dalle prossime due gare, che costituiscono certamente uno snodo cruciale per la lotta per la permanenza in serie C. La compagine verdeblù lotterà con il cuore come ha sempre fatto, cercando di evitare errori di gioventù che potrebbero influire sul risultato finale.
Le soddisfazioni, per la società aretusea, arrivano dal settore giovanile. L’under 18 ha superato mercoledì sera con il punteggio di 3-1 l’Holimpia nella partita disputata al tensostatico di via Lazio. Primo set equilibrato e giocato punto a punto, con “fuga” finale delle ragazze allenate da Scandurra, che si impongono 25-21. Il secondo parziale è dominato dall’Eurialo, che lascia soltanto 9 punti all’Holimpia. Nel terzo set reazione delle padrone di casa, che riaprono la gara: 25-23. Avvincente e combattuto anche il quarto set, che si chiude con il punteggio di 25-23 per l’Eurialo, che continua a primeggiare nel suo girone a punteggio pieno.