News Siracusa: nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto della contraffazione e l’immissione nel mercato di oggetti privi di certificazioni previste e potenzialmente pericolosi per gli acquirenti, le Fiamme Gialle aretusee hanno sequestrato 260 mila prodotti contrffatti di origine cinese. Sono tre i soggetti, titolari del negozio cinese, denunciati alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di merce contraffatta.
Diverse tipologie di beni, posti sotto sequestrato dalla Guardia di Finanza, rinvenuti sugli scaffali di vendita e pronti ad essere utilizzati dai consumatori. In particolare i finanzieri hanno rilevato irregolarità connesse con la detenzione, la rivendita di vari prodotti come giocattoli, cosmetici, bigiotteria, tutti privi del marchio “CE”. Non mancano anche prodotti per l’igiene personale, capi d’abbigliamento di note marche e relativi accessorri. Inoltre, vengono individuati 8 lavoratori irregolari.
Le indagini dei finanzieri non terminano nel negozio cinese, poichè il fine ultimo è scoprire i canali di approvvigionamento della merce contraffatta, sequestrata, per arrivare alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale delle filieri illecite.