News Siracusa: una giornata di disagi, quella di oggi, per chi deve entrare o uscire dal lato nord di Siracusa. Non parliamo del pericolante e pericoloso viadotto di Targia bensì dello sciopero dei dipendenti Auchan che, da stamani, hanno deciso di protestare contro la procedura di mobilità aperta dalla multinazionale francese (leggi qui).
I lavoratori dell’ipermercato terrano le braccia conserte fino alle 21 di questa sera e intanto non sono mancati i disagi nella viabilità. I lavoratori, con bandiere e striscioni, hanno infatti bloccato gli ingressi alla struttura commerciale, causando difficoltà l’ingresso dei potenziali clienti e al tempo stesso lunghe code di automobili nel tratto di strada interessato.
L’azione di protesta proclamata nel corso di un’assemblea indetta dalla Filcams Cgil, in adesione alla protesta nazionale indetta anche da Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, servirà per evitare i licenziamenti, ma anche per far sapere a tutte le istituzioni, nazionali e locali, dell’importanza dell’ipermercato Auchan che fino ad oggi assicura un futuro economico nel territorio e offre occupazione lavorativa.