News Siracusa: un altro risveglio asciutto per la città. Un’altra mattina per i siracusani senza acqua nei loro rubinetti. Diverse le zone colpite dalla “siccità” tra cui: Viale Santa Panagia, via Costanza, Bosco Minniti, viale Epipoli, villaggio Miano.
Un disagio generalizzato che ha l’epicentro nel tubo 600, la condotta premente che corre sotto via Ascari fino alla rotonda con la Statale 124. Durante le riparazioni è stato necessario effettuare lo svuotamento dei serbatoi di “riserva”, ecco il motivo dell’ennesimo disagio, ma entro il primo pomeriggio, assicurano fonti tecniche che l’erogazione idrica tornerà alla normalità.
Nella notte, un nuovo nuovo intervento di riparazione da parte delle squadre tecniche comunali ha causato la mancanza d’acqua di questa mattina. I tecnici credevano fosse una perdita da poco, mentre è stata riscontrata l’impossibilità per il tubo di gestire ancora il flusso d’acqua, anche per il tubo 600 è necessaria una sostituzione.
Il Comune, da parte sua, ha già acquistato i circa 700 metri di tubatura nuova di zecca, adeguata si spera a gestire il traffico di acqua in tutte le case dei siracusani. Il 28 gennaio se ne parlerà anche in Consiglio Comunale, con la relazione del sindaco che risponderà alle domande ed alle sollecitazioni presentate nelle settimane scorse da vari consiglieri, in particolare di opposizione.


