News Siracusa: spazzamento delle strade nel quartiere Tiche. Il consigliere di quartiere Loris Romano, interviene in merito all’assenza di interventi manuali e mirati nella pulizia delle strade.
” Al quartiere tiche – spiega il consigliere di Tiche – non si vede la presenza di un operatore ecologico adibito allo spazzamento manuale delle strade. Un operazione effettuata come si faceva tantissimi anni fa con l’operatore munito di spazzatrice, che con interventi mirati, in alcune vie come descritto nei vari bandi , riusciva ad assicurare un’ottima pulizia stradale. Pulizia che ricordo, non è soltanto un servizio da assicurare ai cittadini, visto che pagano delle tasse in merito, ma anche per una questione di sicurezza .
“Parlando con un vigile del fuoco – racconta Loris Romano – che mi ha raccontato, di come durante un loro intervento per soccorrere un’auto rimasta bloccata dal maltempo, ha constatato personalmente la presenza di tantissimi rifiuti sopra le catidoie, che ricordo servono per il regolare deflusso delle acque piovane e non solo”.
“Lo Spazzamento è indispensabile nel nostro quartiere, abitato da gran parte dei cittadini siracusani e, dove si concentrano anche il maggior numero di attività commerciali, che durante le piogge pagano care le conseguenze visto l’altissimo livello d’acqua. Comunichero’ il tutto – conclude Romano – a chi di dovere sperando in un intervento dell’amministrazione che per queste problematiche risulta molto sensibile e presente” .