Notizie a Siracusa: un iter lungo e complesso quello che ha finalmente portato, nei giorni scorsi, alla rimozione di un casotto in ferro che si trovava in Vicolo 1° ai Lettighieri, nei pressi del mercato rionale di Ortigia. Una struttura da molto tempo in disuso ed in evidente stato di abbandono, ormai diventata ricettacolo di rifiuti urbani e di risulta.
Il presidente della Circoscrizione Ortigia Salvatore Scarso ed il Consigliere Circoscrizionale Raffaele Grienti si dichiarano molto soddisfatti dell’intervento eseguito avendo sollecitato personalmente più volte l’Amministrazione Comunale per la risoluzione della spiacevole situazione.
Raffaele Grienti: “Ho personalmente eseguito un indagine presso l’Ufficio Commercio in merito al casotto in ferro e, a conclusione di tale indagine, ho protocollato mesi fa (protocollo n° 457 del Q.O.) una richiesta di intervento indirizzata al Sindaco, al Comandante della Polizia Municipale, agli uffici del Centro Storico e al Settore Mobilità e Trasporti. Sapevamo che l’iter burocratico sarebbe stato lungo e complicato, ma sapevamo anche che la nostra testardaggine alla fine avrebbe prodotto qualcosa di positivo”
Salvatore Scarso: “Ringraziamo l’Amministrazione per l’intervento effettuato, poiché tale provvedimento riqualifica un’area che comunque merita ancora di tanti accorgimenti. La rimozione del casotto ,non solo è un intervento finalizzato ad una questione di decoro urbano, ma soprattutto risolve un problema di natura igienico-sanitario poiché la sopracitata struttura era in evidente stato di abbandono diventando ormai un ricettacolo di rifiuti e ritrovo di ratti”.