News Siracusa. Accordo raggiunto tra IGM e Tekra, la nuova ditta vincitrice della gara d’appalto che si occuperà del servizio di Igiene Urbana nella città di Siracusa. E’ quanto emerso dalla riunione che si è svolta questa mattina in Prefettura alla presenza dei sindacati, e delle due ditte.
Sono stati assunti tutti o quasi (238 sui 244 totali, ndr) gli ex dipendenti di IGM. Niente discussione, a quanto pare, sul dimensionamento (cioè quell’atto consistente nell’assegnazione al lavoratore di mansioni inferiori rispetto alla sua qualifica di appartenenza, o anche nel non assegnare alcuna mansione, ndr) da cui si intuisce che nel passaggio alla nuova ditta campana i lavoratori rimarranno con i vecchi standard aziendali e contributi. Futuro alquanto incentro per tutti i lavoratori delle cooperative che (come previsto dalla proroga dei giorni scorsi) svolgeranno servizi aggiuntivi per il gestore uscente fino alla settimana prossima.
In attesa di scoprire maggiori dettagli, da lunedì inizierà ufficialmente per Tekra nella gestione dell’appalto rifiuti a Siracusa.