Il servizio per la raccolta degli sfalci con il cassone itinerante, sarà esteso anche nelle contrade marine dell’Isola e di Ognina.
La decisione dell’assessorato All’Ambiente dopo aver verificato il successo ottenuto nelle altre zone balneari.
Il servizio sarà attivo dalle 8.00 alle 14.00 con un calendario ben definito, che agevolerà gli utenti nello svuotare i propri sacchi o i propri cestelli con gli sfalci delle proprie villette.
“Con l’estensione del servizio – ha detto l’assessore all’Ambiente Andrea Buccheri – vogliamo agevolare quanti a breve si trasferiranno nelle zone balneari e si ritroveranno a dover effettuare lavori di giardinaggio. Vorrei altresì ricordare – ha aggiunto l’assessore Buccheri – che il punto per la distribuzione dei mastelli di via Elorina 148, presso l’ex base Agip, sede anche degli uffici del settore Mobilità e trasporti e della Protezione civile, è attivo dalle 7,30 alle 14”.
Domani sarà la volta dell’Arenella presso Samoa; lunedì 25 maggio toccherà all’Isola traversa Carrozziere; venerdì 29 maggio Ognina piazzale Guardia di Finanza; lunedì 1 giugno Fanusa presso distributore; il 5 giugno a Fontane Bianche via Lago di Varese; lunedì 8 giugno Plemmirio via dell’Opale; venerdì 12 giugno Arenella presso Samoa.
La raccolta nelle zone marine sarà effettuata dalle 22.00 alle 04.00 e che l’esposizione del prodotto deve avvenire dalle 19.00 alle 22.00.