News Siracusa: è stato confermato lo sciopero degli impiegati Igm, impossibile per gli operatori fare un passo indietro.
“Fino all’ultimo speravamo di poterlo revocare, con la speranza della corresponsione degli stipendi” ha così dichiarato Giovanni Marchese, segretario provinciale del settore Ambiente della Cgil. “Non abbiamo organizzato alcun corteo che potesse creare disagi – ha poi aggiunto – ma alla fine abbiamo ascoltato solo parole e quindi non ci resta che confermare lo sciopero”.
I dipendenti sono esausti di brancolare nel buio, nell’incertezza più totale. Agli ultimi giorni di aprile non hanno ancora recepito la mensilità relativa al servizio prestato nel mese di marzo ed è ancora indeterminata la data di una addirittura eventuale erogazione dello stipendio. Hanno allora deciso di mostrare apertamente tutto il loro disappunto alla società che gestisce il servizio di igiene urbana in città (per ulteriori informazioni clicca qui).
Lo sciopero avrà inizio questa sera e durerà un solo giorno. I cassonetti quindi saranno svuotati solo nella notte tra domani e dopodomani. Gli operatori non svolgeranno alcun lavoro straordinario, saranno infatti erogati solamente i servizi essenziali e certamente i disagi saranno evidenti.
Inoltre, in caso di mancata elargizione degli stipendi rivendicati, in accordo alla normativa vigente, potranno essere indotte ulteriori giornate di sciopero probabilmente per venerdì o per il prossimo lunedì.