News Siracusa: “la circoscrizione di Akradina oggi non ha abbastanza dipendenti comunali per poter effettuare un turnover per i periodi che interessano il personale per malattia o ferie. Tuttavia i servizi relativi al quartiere sono stati sempre assicurati con efficienza”. Queste le parole del gruppo misto Luigi Cavarra, Antonino Casella – Vincenzo Sapia – Gaetano Caccamo – Alessandro Rossitto.
“Mi sn recato presso l’ufficio anagrafe della circoscrizione akradina e – dice Antonino Casella – ho visto con i miei stessi occhi il disservizio dato ai cittadini perché nello sportello vi era solo un dipendente”.
“Il problema che si presenta oggi è di grande necessità, poiché la circoscrizione Akradina si trova con 2 unità in meno ed il problema a nostro avviso non è nella mancanza di dipendenti, ma capire come riuscire a massimizzare le energie del personale e migliorare la gestione delle risorse umane per gestire i servizi del Comune/Quartiere, non chiediamo nuove assunzioni naturalmente ma rivedere magari gli uffici che sono in esubero”.