Il centro vaccini per la città di Siracusa deve essere realizzato presso il Comando dell’Aeronautica Militare di via Elorina.
É questo che chiedono con forza Vinciullo, Alota, Basile e Castagnino.
“Quando è stata scelta dall’Amministrazione Comunale di Siracusa, voluta dal CGA, la sede dell’Urban Center, abbiamo subito rappresentato i problemi che si sarebbero creati a causa delle dimensioni non adeguate della location imposta Al solito, l’Amministrazione Comunale, sorda ed incapace, rispose con l’abituale saccenza e pochezza. Adesso – hanno proseguito Vinciullo, Alota, Basile e Castagnino – i rischi che si possono correre, andando in via Nino Bixio, sono evidenti a tutti, tranne all’Amministrazione Comunale di Siracusa che ogni giorno persa di apportare soluzioni migliorative, là dove nulla può essere migliorato, tranne, forse, l’abituale taglio dei nastri a cui, ormai, siamo abituati, qualche patacca di latta da appendersi e nulla più. Chiediamo quindi al Dirigente della Protezione Civile e all’ASP di farsi interprete del disagio di migliaia di siracusani che chiedono più sicurezza e più ordine per poter effettuare il vaccino”.
“Le foto che alleghiamo parlano più di qualsiasi considerazione o commento. Pertanto – hanno concluso Vinciullo, Alota, Basile e Castagnino – chiediamo di spostare il Centro Vaccini presso il Comando dell’Aeronautica Militare in modo da garantire ai cittadini tranquillità, ordine e luoghi idonei, a cominciare dai servizi igienici, dal momento che quelli dell’Urban Center sono inadeguati al numero considerevole di cittadini che devono ogni giorno sottoporsi alla vaccinazione”.