Il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, giunto alla sua 77esima edizione, ha visto protagonista anche la città di Siracusa e in particolare una dei suoi “artigiani della bellezza”.
Gisella Abbate, classe 1962 e artigiana della bellezza da ben 35 anni, è stata selezionata insieme al suo staff per rappresentare la Sicilia nel settore degli hair stylists.
«Grazie alla Celebrity Events Group e alla Hollywood Communication – spiega Gisella a Siracusa Times – ci è stato permesso di partecipare alla 77° Mostra d’arte cinematografica del Festival di Venezia».
Un’emozione unica per lei che racconta al nostro giornale la sua lunga esperienza vissuta ad eventi come Miss Mondo, Miss Cinema, The look of the year, Sanremo e la Milano Fashion Week.
«Amo il mio lavoro – afferma Gisella – perché mi permette di esprimere tutta la mia creatività rendendo unica ogni donna».
Quella raccontata dalla parrucchiera siracusana è stata un’esperienza unica perché spiega «non avrei mai creduto di arrivare a tanto, per me è stato un orgoglio aver potuto rappresentare gli artigiani della bellezza siracusani facendo emergere la nostra professionalità».
Professionalità e passione che le hanno permesso di pettinare alcune celebrità tra cui «Floriana Rignanes Rignanese, Michelle Sampaio, Antonella Fiordalisi, Martina Ascione, Valentina Corvino, Giorgia Perugini, Annachiara Mometto, Ginevra Faotto – aggiunge – la notizia che poi mi ha più gratificata è stata quella di ricevere complimenti da stilisti famosi, tra cui Anton Giulio Grande e vedere che le acconciature da me realizzate sono finite in alcune note riviste di moda».
Un bagaglio quello di Gisella frutto di duro lavoro e tanto impegno.
Quando le chiediamo quale sia il suo motto risponde così: «nella vita se semini, raccogli – conclude – se ci si impegna a fondo in ciò che si fa, i risultati con il tempo arriveranno e gli sforzi saranno ripagati».