Siracusa. Nella giornata di ieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa sono intervenuti lunga la strada provinciale Siracusa-Priolo su richiesta di un automobilista.
L’uomo avrebbe segnalato di essere in atto un’aggressione nei suoi confronti da parte di un altro automobilista con cui aveva avuto un diverbio per motivi legati alla circolazione stradale. Nello specifico la vittima, un 32enne siracusano, ha affermato che a causa di un sorpasso azzardato subito dall’aggressore, sarebbe nata una lite violenta, culminata poi in un’aggressione fisica con calci e pugni.
I Carabinieri, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno riportato la calma fra le parti e dopo averle identificate, hanno voluto approfondire i motivi della vicenda per valutare se effettuare eventuali ulteriori accertamenti. Assicuratisi poi che la lite fosse terminata, hanno reso edotte le parti delle rispettive facoltà di legge, sensibilizzando entrambi gli automobilisti sulla necessità di mantenere una condotta di guida rispettosa delle norme del codice della strada e sull’importanza di mantenere sempre la calma al volante, interessando in caso di necessità le forze di polizia.