News Siracusa: si reputa soddisfatto sul Consiglio degli Stati Generali, avvenuto negli scorsi giorni, presso Palazzo Vermexio.
Ad esporre la propria opinione è Fabio Rotondo, presidente del quartiere Santa Lucia.
“Vedere tutte le circoscrizioni unite – afferma Rotondo – è stato un ottimo momento di confronto. Presidenti e consiglieri si sono relazionati sia con la cittadinanza sia con parte della deputazione nazionale e regionale“.
“La presenza degli assessori – continua il presidente del quartiere Santa Lucia – e dei consiglieri comunali ha sicuramente dato una marcia in più all’incontro“.
Secondo Fabio Rotondo è stata importante anche la presenza del Sindaco, Giancarlo Garozzo, che nonostante il suo voler “tagliare” ha potuto constatare quanta dedizione ci sia da parte di presidenti e consiglieri di circoscrizione nel lavoro certosino svolto quotidianamente.
“Dopo la determina votata dalla Giunta – conclude Rotondo – che prevede la possibilità di eliminare i consigli di quartiere (escluso Cassibile e Belvedere) era importante aprire un dialogo. Sarebbe una follia eliminare dei piccoli motori che, costantemente, si muovono per eliminare e attutire tutte le mille problematiche legate ai quartieri. Le circoscrizioni, infatti, rappresentano un vero punto di riferimento per i cittadini che hanno un filo diretto sia con i presidenti sia con i consiglieri“.
La partita, però, resta ancora aperta. Si dovrà ancora attendere per capire le sorti delle circoscrizioni.