News Siracusa: è stato inaugurato questa mattina, alle ore 10, il presepe di cartapesta realizzato dall’Associazione “Astrea in memoria di Stefano Biondo”.
La scena che ritrae la natività è stata allestita nel cuore della Borgata in piazza Santa Lucia nei pressi della basilica che tra poco diventerà il centro pulsante dei festeggiamenti in onore della Santa patrona siracusana.
Per il Natale 2014 la Borgata mira alla cosa in assoluto più importante “La Famiglia”. Rappresentando la “Sacra Famiglia’ a grandezza naturale, in cartapesta con tanto di asinello e bue.
Ricreando con maestria uno scenario quanto più realistico. Da un progetto realizzato dell’associazione Astrea in memoria di Stefano Biondo, capitanato dall’artista Rossana La Monica, vice presidente, che ha coinvolto bambini e volontari. Progetto che la circoscrizione Santa Lucia ha sposato ed inserito nella propria programmazione natalizia.
Il 25 dicembre verrà posato, all’interno della scena, accanto a Maria e Giuseppe anche il bambinello.


