News Siracusa: prenderà il via domani alle 19, 30, per la prima volta a Siracusa, “Genitori e Identità arcobaleno”, spazio di condivisione, confronto e supporto psicologico dedicato a papà e mamme Gay, Lesbiche, Bisex o Trans con figli da relazioni eterosessuali, organizzato e promosso dall’associazione LGBT Stonewall di Siracusa.
Gli incontri, condotti in gruppo da Laura Uccello, psicologa e psicoterapeuta, saranno quattro e si terranno in Piazza S.Lucia, 20 dalle ore 19,30 di domani, 03 febbraio, 17 febbraio e 3 marzo.
Da giovedì 22 prenderà il via anche l’iniziativa “OmoSapiens”, laboratorio esperienziale per persone Gay, Lesbiche e Bisex.
Tra gli obiettivi di “OMOSAPIENS” vi è l’avvio di percorsi di autocoscienza e di conoscenza di sé per poter vivere pienamente la propria omosessualità o bisessualità, l’ identificazione dei meccanismi dell’omofobia interiorizzata per imparare a gestirli su sé stessi e sugli altri, l’accrescere l’autostima per affermare la propria identità e poter fronteggiare atteggiamenti e comportamenti omofobi e l’acquisizione di nuove modalità nella gestione dei rapporti e della comunicazione con la famiglia.
Gli incontri saranno condotti dalla psicologa Sofia Milazzo e si terranno in Piazza S.Lucia domani 20 dalle 19,30, giovedì 22 gennaio, il 5 febbraio, il 19 febbraio e il 5 marzo.
Maggiori dettagli sulle due iniziative sono disponibili all’indirizzo: http://www.stonewall.it/.