Un 23enne di Noto è stato arrestato dagli uomini della Polizia di Stato per possesso illegale di armi e munizioni,
Gli agenti delle Volanti e i colleghi della Squadra Mobile hanno fermato a Siracusa, nei pressi di Piazza Cappuccini, per un controllo di routine, un’autovettura con a bordo 4 giovani, tra cui due minori.
Il conducente ventitreenne, poi tratto in arresto, durante le operazioni di identificazione, mal celava un certo nervosismi che ha indotto i Poliziotti ad eseguire un’accurata perquisizione sul mezzo che consentiva di rinvenire e sequestrare una pistola, modificata artigianalmente e potenzialmente letale, due cartucce calibro 9, un manganello ed una ricetrasmittente.
Gli investigatori siracusani, con l’aiuto dei colleghi di Noto, pertanto, decidevano di operare a casa del giovane, sita a Noto, un’ulteriore perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire e sequestrare un’altra pistola e 7 cartucce calibro 38.
Dopo le incombenze di legge, l’arrestato è stato posto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, ai domiciliari.