News Siracusa. Tamponi a tutti i dipendenti del Palazzo di Giustizia.
É questa la richiesta avanzata dalla Cisl-Fp Ragusa Siracusa con una nota, dopo la registrazione del primo caso di positività al Covid19 al Palazzo di Giustizia.
«Tempestiva la decisione del presidente del Tribunale di chiudere l’intero Palazzo di Giustizia per oggi – dichiarano Vera Carasi e Daniele Passanisi, rispettivamente segretario generale della UST Cisl Ragusa Siracusa e segretario generale della Fp Cisl Siracusa – Riteniamo che la sola sanificazione non possa essere sufficiente a riportare la serenità tra tutti i dipendenti».
«Il magistrato in questione – aggiungono Carasi e Passanisi – è stato regolarmente al lavoro, anche in udienza, fino a venerdì scorso. Appare necessario, a tutela di tutti gli operatori della giustizia, avviare la procedura urgente per effettuare il tampone ad ognuno di loro».
«Al di là di quanto previsto dal protocollo in ordine ai singoli contatti più vicini al soggetto in questione – concludono i segretari – riteniamo imprescindibile il controllo su tutti i dipendenti del Palazzo di Giustizia. In questo momento di emergenza bisogna adoperarsi in ogni modo per tutelare la salute dei lavoratori e quindi delle rispettive famiglie».